Avevo aperto il mio blog con le migliori intenzioni. Sull’onda dell’entusiasmo per la nuova apertura dell’enoteca ho pensato “riuscirò a fare tutto: enoteca, negozio online,e perché no, pure il blog!”
Beh così non è stato, vuoi per gli ordini, la gestione del magazzino o i clienti in enoteca, non sono mai riuscito a tenere aggiornata questa parte del sito, che poi è quella che mi rende più reale, più vicino a te che stai leggendo questo articolo. Che sia la volta buona che, lavorando da casa e senza dover avere a che fare con clienti, corrieri e tutto ciò che ruota dietro ad un esercizio commerciale, io riesca a parlare un po di me, delle mie esperienze nelle cantine, del mondo del vino e di chissacosa?
Ho visitato qualche cantina ultimamente, ho fatto un sacco di cene e degustazioni, sono cresciuto come persona e come esperienza nel mondo del vino. Ho conosciuto amici preparatissimi, che hanno dispensato idee e consigli. Ed ora invece sono qui, in #lockdown come tutti voi.
Mi piace essere ottimista, non ho paura. Ma che questa situazione ci faccia riflettere su quanto è bella la normalità, quanto sono belle le cene con amici, quanto è bello girare per la langa in primavera, con uno stramaledetto venticello fresco che ti attacca la testa al busto meglio di Costanzo.
La promessa per questo 2020 è di tenere vivo questo blog, pubblicando articoli con maggiore frequenza.
Vi lascio qui di lato i miei contatti di facebook e instagram. Trovate inoltre il link al canale di telegram per le offerte FLASH. Vi aspetto!